Nazionali

Italia U21 in campo alle 18 contro il Lussemburgo

Italia U21 in campo alle 18 contro il Lussemburgo - immagine 1
Oggi a Differdange (stadio Municipal de la Ville, ore 18 diretta Rai2) gli Azzurrini affronteranno il primo dei tre ostacoli da superare per conquistare la fase finale dell’Europeo

Redazione ITASportPress

A poco più di due mesi dal pareggio di Podgorica contro il Montenegro e dalla vittoria conquistata a Trieste contro la Bosnia ed Erzegovina che, grazie ad un gol di Nicolò Rovella, consente all’Under 21 il sorpasso in classifica sulla Svezia e il comando del girone, gli Azzurrini si trovano di fronte un trittico di gare fondamentali in chiave futuro. Lussemburgo, Svezia e Repubblica d'Irlanda: passa per questi ultimi incontri la possibilità di timbrare il biglietto per Georgia e Romania, dove a giugno 2023 si disputerà la fase finale dell’Europeo.

Al comando del Gruppo F, con 17 punti a pari merito con la Svezia, che ha giocato una partita in più, l'Under 21 è pronta ad affrontare il primo ostacolo. Si parte con il Lussemburgo. Oggi pomeriggio a Differdange (stadio Municipal de la Ville, ore 18 diretta Rai2) gli Azzurrini hanno il compito di confermare il cammino percorso fino ad oggi, ma soprattutto di superare le difficoltà legate alle numerose defezioni, tra infortuni e giocatori passati nella nazionale maggiore. “Il Lussemburgo – spiega il tecnico Nicolato nella conferenza stampa della vigilia - è a mio avviso una squadra che va aggirata, ci vorranno pazienza e qualità tecnica perché si giocherà in spazi molto ristretti. Soprattutto sarà necessaria la volontà di buttare dentro qualche palla in più, di arrivare in maniera decisa in area di rigore, di tirare da fuori, tutte cose che ci mancano e che ora dobbiamo cercare e trovare”.

Italia U21 in campo alle 18 contro il Lussemburgo- immagine 2

 

tutte le notizie di