00:31 min
L'IRONIA

Jorginho: “Rigore sbagliato? Tutto organizzato. Donnarumma un fenomeno”

Redazione ITASportPress

Il centrocampista italiano scherza dopo la vittoria dell'Europeo

L'Italia è campione d'Europa e adesso i protagonisti del successo possono sorridere e scherzare anche sugli errori commessi nel corso del torneo. In modo particolare è stato Jorginho, uno dei protagonisti assoluti del cammino degli Azzurri nel torneo, a rilasciae una simpatica intervista al canale brasiliano Sport TV.

RIGORE - Il calciatore del Chelsea, dopo aver realizzato il gol dal dischetto in semifinale regalando all'Italia l'ultimo atto contro l'Inghilterra, ha fallito il suo penalty in finale: "Era tutto organizzato", ha detto ridendo. "Sapevo che Donnarumma l’avrebbe parato . Io do sempre tutto quello che ho per la squadra, ma purtroppo a volte non basta. Ho finito per sbagliare il rigore, e in quel momento mi è caduto il mondo addosso, perché volevo regalare la vittoria all’Italia. Per fortuna abbiamo questo fenomeno in porta (Donnarumma, ndr) che mi ha salvato".

PALLONE D'ORO - "Viviamo per i sogni. Ma sarò abbastanza onesto: dipende dai criteri che portano ad assegnarlo. Se parliamo di talento, sono consapevole di non essere il migliore al mondo. Se invece si sceglie in base ai titoli, be', nessuno ha vinto più di me in questa stagione. Come mi confronterò con Messi, Cristiano Ronaldo o Neymar? Loro hanno caratteristiche completamente diverse dalle mie, ma ripeto, dipende dai criteri", ha concluso Jorginho.