Neres risponde a Ronaldo: Ajax-Juventus finisce 1-1

Neres risponde a Ronaldo: Ajax-Juventus finisce 1-1

Sfida equilibrata nell’andata in Olanda

di Redazione ITASportPress

Sospiro di sollievo o recriminazioni contro la sfortuna? La Juventus esce da Amsterdam con un 1-1 dai due volti. Nel primo tempo, i bianconeri soffrono il pressing dell’Ajax, ma vanno avanti, mentre nella ripresa incassano il pareggio dei lancieri e sprecano nel finale. Un risultato positivo nell’ottica della gara di ritorno dal punto di vista degli uomini di Allegri. Tuttavia, l’esito resta più che mai in bilico ed incerto.

INFINITO L’avvio è tutto di marca olandese. L’Ajax parte forte e crea diverse occasioni, schiacciando continuamente la Juventus nella propria area di rigore. Il pressing a tutto campo mette in difficoltà il portatore di palla bianconero, ma ai lancieri difetta la precisione sotto porta. Una caratteristica che invece non manca mai a Cristiano Ronaldo. Il portoghese si fa trovare pronto sul cross di Cancelo ed insacca di testa, mandando avanti la formazione di Allegri al termine dei primi 45 minuti.

REAZIONE Mai dare per finito l’Ajax. La doccia fredda rimediata nella frazione iniziale non condiziona i padroni di casa che si presentano in campo più sciolti e sicuri. Così arriva l’immediato pareggio di Neres, bravo a sfruttare le amnesie difensive di Cancelo. La pressione dei lancieri aumenta e serve un Szczesny in buona serata per evitare di andare sotto. A 5 minuti dallo scadere rimpianti Juve per il palo di Douglas Costa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy