ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Lazio, Sarri: “L’Europa League ci sta penalizzando. Rinnovo? Ecco i nostri obiettivi”

Lazio Sarri (getty images)

Le parole dell'allenatore biancoceleste

Redazione ITASportPress

La Lazio deve riscattare la sconfitta nell'ultimo turno di campionato contro il Sassuolo. Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida contro il Genoa. Ecco le sue parole: "Questa è una squadra che ha un buon livello di applicazione, non deve recepire messaggi. Il campionato è chiaro: l'Europa League ci sta tritando, per colpe nostre. Dopo le partite di Europa League abbiamo una media molto più bassa, ti porta ad avere punti in meno. La squadra non riesce a gestire confronti così ravvicinati, soprattutto se si parla di confronti europei".

OBIETTIVI COL RINNOVO - "Vogliamo costruire una squadra giovane, destinata almeno in teoria a crescere nel tempo, facendo un percorso. Poi dove possa portarci non lo sa nessuno, però secondo noi è la strada più percorribile".

L'UMORE DELLA SQUADRA - "Abbiamo parlato di un problema, che è inconscio: nessuno vuole arrivare scarico alla partita. Essendo inconscio, è più difficile da risolvere. Nessuno arriva, dopo il giovedì europeo, completamente carico: basta guardare i risultati, è un'ecatombe. Però la capacità di tirare fuori punti in situazioni difficili è la differenza con le squadre forti. Noi non l'abbiamo dimostrato".

 Lazio Sarri (getty images)

 

tutte le notizie di