Motogp, Rossi e il gesto folle di Fenati: “Una sconfitta per Academy”. E gli altri piloti…

Motogp, Rossi e il gesto folle di Fenati: “Una sconfitta per Academy”. E gli altri piloti…

Le reazioni di Rossi e degli altri piloti sul gesto del centauro di Moto2 a Sky Sport

di Redazione ITASportPress

“Abbiamo puntato molto su di lui in passato, ma non siamo riusciti a gestirlo. E’ stata una sconfitta per tutta l’Academy. Credo che lo stop di due Gran Premi giusto. Mi dispiace anche per quello che abbiamo visto oggi, è stato un gesto davvero brutto”. E’ questa la riflessione di Valentino Rossi a Sky Sport. Il pesarese della Yamaha ha commentato lo sconsiderato gesto di Romano Fenati in Moto2, che ha messo la mano sul freno del rivale Stefano Manzi, in piena accelerazione, durante il Gran Premio di San Marino. Una manovra che poteva costare la vita a Manzi e che ha condotto alla squalifica di Fenati.

Ma anche gli altri piloti della Motogp non sono rimasti indifferenti a questo brutto episodio. Ecco le reazioni.

MARQUEZ – “Nessun pilota deve pensare che una cosa del genere si possa fare, deve essere ben chiaro a tutti. E per questo serve una punizione esemplare”.

DOVIZIOSO – “Dobbiamo rivedere bene cosa sia accaduto in pista prima, ma di sicuro quello che ha fatto Romano è un gesto molto brutto, giusta la bandiera nera”.

CRUTCHLOW – “I miei colleghi sono troppo diplomatici. Romano Fenati non deve mai più correre su una moto. Deve tornare al box, lasciarlo e andare a casa. Rischiamo già troppo la vita”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy