MotoGP, Rossi: “Importante capire se Yamaha vuole vincere”

MotoGP, Rossi: “Importante capire se Yamaha vuole vincere”

Il pesarese non nasconde la delusione a pochi giorni dal Gp di Inghilterra.

di Redazione ITASportPress

“Vorrei capire se la Yamaha ha veramente voglia di vincere e cosa intende fare per provare a smuovere la situazione”. Non usa mezzi termini Valentino Rossi, a pochi giorni dalla Gran Premio di Gran Bretagna. Nonostante infatti, il secondo posto attuale in classifica iridata, lo svantaggio dal leader Marc Marquez si è dilatato a 59 punti e viste le difficoltà della casa giapponese potrebbe lievitare ancora, mettendo fine ai sogni di gloria del Dottore.

FRUSTRAZIONE – “Manca ancora molto alla fine della stagione ma è pesante non riuscire a migliorare. Ora sono secondo, ma credo sia difficile tenere questa posizione fino alla fine. Non sono abbastanza veloce per mettere pressione a Marc”, ha aggiunto il pilota di Tavullia, scoraggiato nella lunga intervista rilasciata al sito ufficiale motogp.com .

GRANDE FORMA –  Rossi non ha invece nulla da dire sulla sua condizione fisica: “Quest’anno mi sento molto in forma. Mi sento molto forte ed è un peccato essere fermato solo dai problemi alla moto. Mi alleno tanto e sto bene, arrivo a fine gara che potrei tranquillamente fare altri cinque giri a tutta”. La cosa più importante, ribadisce il Dottore, che compirà 40 anni a febbraio, “è essere in grado di migliorare la moto e me stesso. È una grande motivazione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy