Tennis

Olimpiadi, Berrettini ko a Wimbledon non andrà a Tokyo: “Sono devastato”

(Getty Images)

Il tennista romano si è infortunato a Wimbledon

Redazione ITASportPress

Una tegola imprevista sulle ambizioni tennistiche dell’Italia a Tokyo: Matteo Berrettini costretto a rinunciare alle Olimpiadi. L’azzurro finalista a Wimbledon non ha recuperato da un infortunio occorsogli durante la semifinale e che lo aveva costretta a giocare il match decisivo contro Djokovic con una vistosa fasciatura.

"Si tratta di un risentimento muscolare alla gamba sinistra che si è procurato quando è scivolato durante la semifinale contro Hubert Hurkacz - ha spiegato il coach Vincenzo Santopadre - Si sparava che non fosse nulla di serio. Invece dovrà Matteo dovrà stare a riposo un paio di settimane".

La conferma direttamente dal giocatore su Instagram:

“Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l'infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l'esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Rappresentare l'Italia é un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso”.

 Berrettini-Djokovic (getty images)
tutte le notizie di