ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANNUNCIO

Premier League, ora è ufficiale: niente green pass per entrare allo stadio

La Kop mostra il numero 5 to per Ray Kennedy (Getty Images)

L'annuncio della Federcalcio inglese

Redazione ITASportPress

Svolta clamorosa in Inghilterra. Il Regno Unito ha recentemente optato a una modifica per quanto riguarda le restrizioni Covid: i cittadini, infatti, possono andare in giro anche senza la mascherina protettiva e inoltre il green pass non è più indispensabile. Anche il mondo del calcio ha optato per un allentamento delle restrizioni.

La Premier League ha infatti annunciato la decisione: non servirà più  mostrare il green pass per chi si recherà allo stadio. Il nuovo protocollo entrerà in vigore subito, a partire dal prossimo turno di campionato che inizierà sabato 5 febbraio con la sfida tra Burnley e Watford, a seguito della nota ufficiale del massimo campionato inglese:

"A seguito dell’allentamento delle restrizioni da parte del governo del Regno Unito, i pass Covid non saranno più obbligatori per l’ingresso a una partita di Premier League. La Premier League e i club continueranno a esortare i fan a seguire le linee guida della salute pubblica per proteggersi a vicenda durante una partita, incluso indossare mascherine quando si è al chiuso o in aree affollate - precisa la Lega -. Man mano che le restrizioni si allentano, è fondamentale che i sostenitori continuino a fare tutto il possibile per ridurre al minimo il rischio di trasmissione del virus".

 (Getty Images)

 

tutte le notizie di