ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Berbatov dice sì a Cristiano Ronaldo capitano dello United: “È icona del calcio”

Berbatov

Parla l'ex attaccante anche dei Red Devils sulle diatribe tra CR7 e Maguire

Redazione ITASportPress

Rumors in casa Manchester United a proposito di un rapporto decisamente teso tra capitan Harry Maguire e Cristiano Ronaldo. Tema caldo la "proprietà" della fascia da capitano che, secondo quando si dice, il portoghese vorrebbe cambiasse padrone...

A tal proposito è intervenuto un grande ex Red Devils, Dimitar Berbatov, che ha commentato ai microfoni di Betfair le voci di un conflitto tra i due calciatori. "Harry dice che non c'è conflitto con Cristiano. Spero sia vero. Ma se c'è qualcosa, penso che debbano parlare faccia a faccia e risolverlo. Questo è sicuramente qualcosa di cui il Manchester United non ha bisogno ora. La squadra è in lotta per entrare nella top 4 di Premier League e di queste vicende non c'è bisogno di parlarne a metà stagione".

Ma poi, su chi dovrebbe indossare la fascia da capitano, Berbatov dice la sua: "Ovviamente Ronaldo è un'icona del calcio, ha ottenuto tutto. Quando c'è un giocatore del genere nella squadra, devi usarlo, chiedere consigli e ascoltare quello che dice. È un esempio in allenamento e con il suo gioco. Ha senso per Ronaldo essere il capitano perché ha visto tutto nel calcio. Allo stesso tempo dico che adesso Maguire è il capitano. Magari ha giocato brutte partite, ma non credo che voglia scappare da quella responsabilità dell'indossare la fascia. Se c'è del vero in queste voci, i due dovrebbero incontrarsi, parlare tra loro e anche con l'allenatore e affrontare il tutto. Che diamine!".

Cristiano Ronaldo
tutte le notizie di