00:05 min
IL COMMENTO

Neville duro: “Nessun giocatore dello United sarebbe titolare nel City…”

Redazione ITASportPress

L'ex Red Devils molto duro e onesto confrontando i giocatori dello United e quelli del City

Si accende il derby di Manchester tra City e United. Ma anche un grande storico ex Red Devils come Gary Neville si trova incredibilmente costretto ad ammettere, per ora, la netta superiorità Citizens. Parlando in un bel "botta e risposta" con Micah Richards per Sky Bet, l'ex difensore ha spiegato come nessun calciatore dello United potrebbe soffiare il posto ai tesserati rivali, neppure Cristiano Ronaldo.

[an error occurred while processing this directive]

"Io metterei Cristiano Ronaldo nell'undici titolare del City", ha detto con sicurezza Micah Richards. Affermazione che però ha dato il là a Neville per risponde in modo molto duro e onesto. "Ma scusa e chi toglieresti?". E ancora non vedendo risposte 'ragionevoli': "No sul serio, non puoi metterlo CR7. Non puoi togliere Foden, Sterling, De Bruyne o Mahrez".

Proseguendo nella sua spiegazione, Neville ha aggiunto: "Nessun giocatore del Manchester United sarebbe nella formazione titolare del Manchester City. Voglio essere estremamente onesto. Dias, Laporte, Cancelo, Walker: sono migliori di tutti e quattro i difensori del Manchester United. Centrocampo: Fernandinho e Rodri sono migliori dei centrocampisti dello United. Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne... Bruno Fernandes è l'unico che potrebbe provare ad arrivarci se analizziamo gli ultimi 12-18 mesi. Ma De Bruyne, Silva, Mahrez, Foden, Sterling... Non posso scegliere Bruno su Silva o De Bruyne in questo momento. E ripeto, anche Ronaldo non può essere incluso nell'undici titolare del Manchester City".