Psg, Barcellona fissa prezzo per Rakitic: 125 milioni o non se ne fa nulla

Psg, Barcellona fissa prezzo per Rakitic: 125 milioni o non se ne fa nulla

I blaugrana non intendono cedere il talento croato a meno dell’intera clausola rescissoria. Psg attende

di Redazione ITASportPress
Rakitic

Se in Italia e in Inghilterra le trattative di mercato sono ormai chiuse, in altri paesi europei la sessione rimane ancora aperta per qualche giorno. Una delle trattative che sta facendo parlare è quella che vorrebbe il Psg fortemente interessato a Ivan Rakitic. Il centrocampista del Barcellona, finalista al Mondiale 2018 con la sua Croazia, sarebbe il colpo perfetto per puntellare la rosa dei Campioni di Francia, che ha visto già gli arrivi prestigiosi di Gigi Buffon e Thilo Kehrer, difensore tedesco classe 1996 strappato per 37 milioni di euro allo Schalke 04.

Dalla Spagna, giungono indiscrezioni, secondo le quali, i catalani avrebbero ricevuto l’offerta di 100 milioni di euro. Ma la chiusura dell’accordo sarebbe estremamente complicata. Il quotidiano spagnolo Marca sottolinea la posizione netta dei vertici societari e del tecnico Valverde: Rakitic volerebbe in Francia solo in caso di pagamento della clausola di rescissione, fissata a 125 milioni di euro. Non un euro in più, non uno in meno.

Certo l’affare più costoso della storia, 222 milioni di euro pagati dai transalpini per assicurarsi l’ex azulgrana Neymar insegna, ma questa volta il club di Al Khelaifi dovrà fare i conti con il fair play finanziario per evitare di incorrere in pesanti sanzioni da parte dell’UEFA.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy