ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GIGIO SUPER

Retroscena Donnarumma: “Rigore Saka? Non mi ero accorto avessimo vinto…”

Donnarumma (getty images)

La confessione del portiere italiano

Redazione ITASportPress

Ha fatto il giro del mondo la reazione di Gianluigi Donnarumma dopo aver parato il rigore a Saka nella finalissima di Euro 2020 contro l'Inghilterra. Il portiere italiano, assoluto protagonista della lotteria dei penalty, ha ammesso, ai microfoni di Sky Sport, di non aver capito subito di aver vinto il campionato Europeo dopo quella parata.

SORPRESA - "Non ho esultato perché non avevo capito che avessimo vinto", ha dichiarato Donnarumma. "Ero a terra al rigore di Jorginho, pensavo che fosse finita. Adesso, con il Var, controllano i piedi perché non puoi essere davanti, guardavo l'arbitro per capire se era tutto ok. Ho visto i miei compagni e lì non ho capito più niente. E' stato straordinario, con i compagni abbiamo un rapporto incredibile, siamo una famiglia fantastica".

TESTA - Non solo in finale, ma per tutto l'Europeo, Donnarumma ha dimostrato di avere un'ottima tenuta mentale anche considerando le critiche e i rumors per quanto accaduto per il suo addio al Milan: "Fa parte di quello che ho vissuto negli anni. Ne ho fatto tesoro ed è diventata esperienza. La serenità è sempre stata la mia forza, ma l'esperienza aiuta tantissimo. Sia quando le cose vanno bene che quando vanno male".

 (Getty Images)
tutte le notizie di