ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIO ARGENTINO

River Plate, Gallardo svela il suo futuro: “Ho deciso di restare un altro anno”

MENDOZA, ARGENTINA - DECEMBER 13: Marcelo Gallardo coach of River Plate gestures during the final of Copa Argentina 2019 between Central Cordoba and River Plate at Estadio Malvinas Argentinas on December 13, 2019 in Mendoza, Argentina. (Photo by Alexis Lloret/Getty Images)

L'allenatore ha svelato il suo futuro

Redazione ITASportPress

Dal suo arrivo nel 2014, Marcello Gallardo ha conquistato 13 titoli alla guida del River Plate. L'allenatore 45enne ha recentemente svelato il suo futuro, confermando la sua permanenza sulla panchina dei Millonarios. Ecco le parole rilasciate in conferenza stampa:

LA PERMANENZA - "Dopo alcuni giorni di riflessione, che sono stati difficili, perché in generale non potevo tagliare le dinamiche qutodiane ed isolarmi. Ma questo ha a che fare con qualcosa che ho sentito. Qualche settimana fa avevo dichiarato che avrei valutato dopo sette anni e mezzo. Era fondamentale prendersi del tempo per riflettere su cosa richiede un'istituzione di questo tipo. La verità è che non ho avuto molto tempo, ma scelgo di continuare ad essere l'allenatore del River un anno in più".

L'AFFETTO DEI TIFOSI - "Non volevo che passasse altro tempo, perché ci avevo già pensato e oggi avevo bisogno di comunicarlo per non generare una maggiore attesa. Quello che è chiaro è che non ho parole di ringraziamento per tutto l'affetto che mi dà il tifoso, per tutto quell'affetto. Il modo per restituirlo è rinnovare le mie energie e continuare a guidare questa squadra, che è ciò che mi rende davvero felice. Ogni dimostrazione di affetto mi ha stimolato".

 River Plate (getty images)
tutte le notizie di