gazzanet

Roma, il tecnico Alberto De Rossi rinnova fino al 2020

Continua il sodalizio professionale tra la Roma e la famiglia De Rossi

Redazione ITASportPress

Continua il sodalizio professionale tra la Roma e la famiglia De Rossi. Daniele indossa in campo la fascia da capitano della prima squadra, mentre papà Alberto continuerà per altre due stagioni a occupare il ruolo di allenatore della Primavera giallorossa.

"È il premio più grande, una grande gratificazione - ha dichiarato il tecnico dopo aver firmato il rinnovo, annunciato dal club con una nota sul sito ufficiale -. Trigoria per me è come una seconda casa e lavorare in un ambiente all'avanguardia su tanti aspetti, che crede fortemente nel settore giovanile, è un motivo di orgoglio".

De Rossi fa parte da 24 stagioni del settore giovanile giallorosso di cui è allenatore dal 2003-04. Da allora ha condotto la Roma alla conquista di 3 scudetti, 2 coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.

De Rossi ha festeggiato le 600 presenze battendo il Torino per 1-0 in campionato al campo Tre Fontane, facendo quindi quello che ama fare da più di 20 anni e per cui ha rinunciato a panchine di categoria superiore, compresa quella della prima squadra della Roma.

"Con il rinnovo del contratto di Alberto De Rossi rafforziamo la fiducia che nutriamo nei confronti di una grande persona e di un gran professionista - le parole del direttore sportivo Monchi -. Siamo certi che proseguendo insieme la Roma continuerà a essere sempre più competitiva".

Tra gli altri, sotto la guida di De Rossi senior sono cresciuti calciatori attualmente in rosa come Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini.