ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Ranieri: “Con il Napoli dobbiamo fare punti: serviranno sacrificio e passione”

Ranieri, getty

Il tecnico blucerchiato parla alla vigilia della gara con il Napoli

Redazione ITASportPress

Dopo il dignitoso ko contro il Milan, per la Sampdoria di Ranieri è il momento dell'esame Napoli. La squadra genovese domani sarà ospite della banda Gattuso, vogliosa di punti per tenere la scia delle rivali: Hanno perso solo la partita a tavolino con la Juventus e quelle con Sassuolo e Milan. Parliamo di un’ottima squadra, compatta, con buone geometrie e il carattere di Gattuso - spiega Ranieri nella conferenza di vigilia - .

SACRIFICIO - Ranieri indica la via per uscire indenne dallo stadio Maradona: "Loro sono rapidi e veloci, hanno tanta qualità, soprattutto davanti. Quindi serviranno spirito di sacrificio e passione, perché dobbiamo fare punti. La concentrazione deve essere massima. Soprattutto ora che si gioca ogni tre giorni. Lo abbiamo fatto l’anno scorso e lo dobbiamo fare pure quest’anno".

ROSSI E MARADONA - Ranieri, da gran signore, usa parole al miele per Paolo Rossi e Maradona scomparsi nei giorni scorsi: "Il pensiero va subito al Mundial. I suoi gol al Brasile rimarranno scolpiti nella storia del calcio. Era un ragazzo allegro, amico di tutti. Davvero un ragazzo d’oro. Maradona è stato un grande campione, mi è molto piaciuto il gesto di intitolare a lui lo stadio di Napoli".

Ranieri, getty