gazzanet

Serie A, il Milan riparte e vince a Bologna

Bologna Milan, getty

I rossoneri vincono al Dall'Ara con le reti di Rebic e Kessie

Redazione ITASportPress

Il Milan vince 2-1 a Bologna nonostante la sofferenza finale e allunga a +5 in attesa di Inter-Benevento. Decisive le reti di Rebic e Kessie su rigore, a Mihajlovic non bastano il finale d'orgoglio e la rete dell'ex Poli. Altro rigore fallito da Ibrahimovic, poi ribattuto in rete da Rebic. Bene i rossoneri per 75' minuti, finale d'assalto dei felsinei che giocano un buon secondo tempo.

 Bologna Milan, getty images

I rossoneri danno immediatamente un impulso offensivo alla loro manovra e si rendono spesso pericolosi: per la prima volta all'11' con una punizione da lontano di Theo, che sorprende Skorupski, bravo a deviarla comunque sulla traversa. Cresce il Milan, che al 23' chiama il portiere polacco ad altri due grandissimi interventi su Ibra: prima sul colpo di testa, poi sul tentativo di tap-in. Passano pochi istanti e il difensore di casa Dijks atterra Leão in area, è calcio di rigore: sul dischetto Zlatan sbaglia ma Rebić, il più lesto di tutti sulla respinta, mette dentro lo 0-1. Il gol non placa la fame offensiva e il Milan chiama nuovamente Skorupski all'intervento: prima sul destro a giro di Leão, poi sul tuffo di testa ravvicinato di Calabria e infine su Rebić. Decisivo, nel finale di tempo, Gigio Donnarumma, che prima - al 39' - ribatte il tentativo di Sansone e poi - al 41' - è miracoloso su Domínguez.

Di nuovo in campo per la ripresa, e il Milan raddoppia praticamente subito: ingenuità di Soumaoro, che colpisce con la mano in area e provoca il secondo rigore della partita. Questa volta sul dischetto c'è Kessie, che non sbaglia: 0-2. Bella azione rossonera al 61', da terzino a terzino: Theo libera Calabria al tiro, ma è ancora bravo Skorupski a dire di no, per l'ennesima volta. Il Bologna torna in partita nel finale: Hernández perde palla in uscita, Skov Olsen mette in mezzo per Poli, che accorcia le distanze. I padroni di casa ci credono e un minuto più tardi accarezzano il pareggio: gran colpo di testa di Soriano, altrettanto grande risposta di Gigio in corner.

MARCATORI: 24′ Rebic, 55′ rig. Kessie (M); 81′ Poli (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks (79′ Palacio); Schouten (79′ Poli), Dominguez (67′ Svanberg); Orsolini (67′ Skov Olsen), Soriano, Sansone (67′ Vignato); Barrow. All. Mihajlovic

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (62′ Bennacer), Kessiè; Saelemaekers, Rafael Leao (73′ Mandzukic), Rebic (62′ Krunic); Ibrahimovic. All. Pioli

NOTE: AMMONITI: Dijks, Soriano (B); Rebic (M)