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Serie C, nuove maglie con sponsor e numerazione. Ecco cosa cambierà

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Nel conto sponsor sono esclusi due ulteriori spazi riservati alla Lega Pro

Redazione ITASportPress

Nuova stagione e nuove regole sull'utilizzo degli spazi pubblicitari sulle maglie da gioco delle società partecipanti al Campionato Serie C. Come ha comunicato la Lega Pro le società limitatamente alla stagione sportiva 2020/2021, possono utilizzare oltre agli spazi pubblicitari delle dimensioni indicate nel 2019, ulteriori tre spazi pubblicitari che fanno salire a 7 il numero complessivo. Questi sponsor possono essere messi nelle seguenti posizioni: nel retro della maglia, sotto il numero, un ulteriore spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale fino a 150 cm2; sulla manica destra della maglia, un ulteriore spazio riservato alla Lega per la pubblicità di un solo partner istituzionale fino a 50 cm2; sulla manica sinistra della maglia, un ulteriore spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale fino a 50 cm2.

I NUMERI DELLE MAGLIE

Per la stagione sportiva 2020/2021, le maglie da gioco devono essere personalizzate, oltre che mediante l’applicazione del cognome sul dorso, attraverso l’assegnazione ad ogni calciatore di un numero fisso per l’intera stagione sportiva. L’attribuzione dei numeri ai calciatori dovrà seguire i seguenti criteri: - numerazione portieri obbligatoria: 1, 12, 22; - numerazione calciatori di movimento progressiva dal n. 2 in poi, in funzione del numero di tesserati (senza interruzione di numeri); - gli eventuali altri portieri, oltre ai tre con la numerazione obbligatoria, dovranno seguire la numerazione progressiva, sempre senza soluzione di continuità. Le Società hanno l’obbligo di depositare in Lega, entro 10 giorni dall’inizio del Campionato, la lista completa della numerazione del proprio organico (si allega modello da personalizzare) nonché l’obbligo di comunicare eventuali variazioni ogni qualvolta queste si verifichino.