ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCANTE

Spagna, Gerard Moreno racconta Morata: “Top player. Vederlo in allenamento…”

Gerard Moreno (getty images)

L'attaccante pronto per la gara odierna contro la Croazia

Redazione ITASportPress

Intervista esclusiva rilasciata a Goal da parte dell'attaccante della Spagna Gerard Moreno. Il centravanti ha affrontato diversi temi caldi dell'ambiente iberico: dalla convocazione per l'Europeo fino alle recenti minacce ricevute dal compagno di squadra Alvaro Morata.

GIOIA - "Ero a casa con mia moglie e le mie figlie", ha raccontato Gerard Moreno ricordando il giorno che ha ricevuto la convocazione per Euro 2020. "Da quel momento non vedevo l'ora che iniziassero gli Europei. Se mi è dispiaciuto partire in panchina? No, in una Nazionale il livello è molto alto, tutti ambiscono a entrare negli undici che scendono in campo dal 1'. Se sei abbastanza fortunato da entrare devi dare il massimo".

MORATA - Non poteva mancare un pensiero sul compagno di squadra e di reparto Alvaro Morata, reduce da tante critiche e persino da minacce: "E' un peccato che debba ricevere minacce per una partita di calcio. Non si devono superare certi limiti. Alvaro è un top player, guardarlo mentre si allena è incredibile: la voglia, tutto quello che dà alla Nazionale...E in partita lo stesso. Siamo giudicati per goal e assist, ma il calcio è molto di più".

RIGORE - Una battuta anche su chi tirerà il prossimo rigore visto che l'ultimo tentativo di Morata contro la Slovacchia non è andato a segno, esattamente come quello di Gerard Moreno contro la Polonia: "Deciderà il CT. Chiunque andrà a tirarlo avrà la fiducia di tutti. Io ne ho segnato col Villarreal ma poi ho sbagliato. Vediamo cosa succede".

 Gerard Moreno (getty images)
tutte le notizie di