ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Stadi, la decisione del Governo: capienza al 75% e mascherina FFP2 obbligatoria

MILAN, ITALY - DECEMBER 22: General view of Nike ball prior to the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

La decisione del Governo

Redazione ITASportPress

Nella giornata di oggi si sono prese decisione importanti per quanto riguarda le restrizioni per arginare la nuova variante Covid di Omicron. I tifosi italiani possono tirare un sospiro di sollievo, dopo le misure adottate dalla cabina di regia. Viene previsto infatti l'obbligo di mascherina FFP2 anche all'aperto, quindi anche negli stadi, e anche in zona bianca, per assistere agli eventi sportivi, partite di campionato comprese, oltre che per andare al cinema, a teatro o viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico. Il Governo ha deciso di lasciare al 75% la capienza negli stadi, al momento è quindi scongiurata la possibilità di una diminuzione della percentuale.

Alle 17 è prevista la riunione del Consiglio dei Ministri che scioglierà gli ultimi nodi e ratificherà le decisioni dell'esecutivo, con le nuove misure in vigore dal 27 dicembre.

 (Getty Images)
tutte le notizie di