LE PAROLE

Tebas: “Il calcio italiano non è cresciuto nonostante l’approdo di Cristiano Ronaldo”

Tebas
Le parole del presidente del campionato spagnolo

Redazione ITASportPress

Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, ha parlato a margine dell'incontro per la finale di Europa League a Siviglia. Il numero uno della Federcalcio spagnolo è intervenuto sull'attuale stato del calcio italiano, influenzato dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, e sulla Superlega. Queste le sue parole:

SUL CALCIO ITALIANO - "Se arriverà sarà un aiuto per noi, ma non è solo una questione di giocatori. La crescita economica di una Liga non è data solo da chi puoi acquistare. Devi avere un progetto dietro. L’Italia per esempio ha avuto la possibilità, grazie al governo, di avere uno statuto migliore per acquistare giocatori migliori. È successo con Cristiano Ronaldo, eppure non è cresciuta. Devi avere una situazione adeguata, non puoi pensare di migliorare solo con i giocatori. Possono comprare chiunque: Haaland, Mbappé, Ronaldo. Eppure non crescerà"

SUPERLEGA - "Penso che non succederà niente. Perché avrebbe un aspetto non solo legale, ma anche politico. Non credo che sia necessario un ban, ma se uno vuole competere una propria coppa, può farlo ma deve competere in quella. Mi pare logico che non possa giocare in tutte le leghe. Il Real Madrid vuole competere qui? La Juve qui? Il Barcellona? Che però competano lì, non in altre competizioni".

Cristiano Ronaldo

 

 

tutte le notizie di