ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LEADER

Thiago Silva: “La Premier League è il campionato più intenso d’Europa”

Thiago Silva (getty images)

Parla il difensore dei londinesi

Redazione ITASportPress

Intervenuto ai canali ufficiali del Chelsea, il difensore Thiago Silva ha voluto commentare il recente momento dei suoi in campionato. Nelle ultime tre uscite, i Blues hanno vinto una sola volta andando a pareggiare e perdere le restanti due gare rispettivamente contro Manchester United e West Ham. Il centrale ex Psg e Milan ha voluto sottolineare come la Premier League sia decisamente un torneo difficile, anzi, il più difficile in Europa.

DIFFICILE - "Abbiamo perso contro il West Ham, ma paradossalmente abbiamo giocato meglio di quanto abbiamo fatto contro il Watford (vittoria ndr), ma una squadra al nostro livello non dovrebbe permettere ad un avversario di vincere così quando la partita è sotto controllo. È difficile da accettare, ma non si deve storcere il naso. Questo campionato è difficile non solo fisicamente, ma anche psicologicamente", ha detto Thiago Silva. "Al momento il calendario è molto serrato, gli infortuni sono tanti e non solo per il Chelsea. Questo è il campionato più intenso d'Europa. Bisogna cambiare qualcosa nella squadra e questo si paga. Il calcio non è uno sport individuale, ma uno sport di squadra. Ora non dobbiamo abbassare la testa, ma dobbiamo essere pronti per la prossima partita, perché non possiamo cambiare quello che è già successo. Tuttavia, possiamo cambiare il futuro".

Nonostante il recente stop in campionato, il Chelsea resta in scia alle prime della classe. Il Manchester City guida con 35 punti la classifica ma Liverpool e appunto i Blues sono lì con 34 e 33 lunghezze.

 Chelsea Thiago Silva (getty images)
tutte le notizie di