Tottenham, dall’Inghilterra: asta Barcellona-Manchester United per Alderweireld

Tottenham, dall’Inghilterra: asta Barcellona-Manchester United per Alderweireld

Il Mirror rivela le mosse delle due principali pretendenti per il difensore del club inglese

di Redazione ITASportPress

Sarebbe pronta a scatenarsi un’autentica asta per accaparrarsi Toby Alderweireld. Il difensore del Tottenham sarebbe conteso da Barcellona e Manchester United, almeno stando a quanto riporta il tabloid britannico Mirror. I rapporti del giocatore con il mister del club inglese Mauricio Pochettino non sarebbero dei migliori. Al giocatore belga è in scadenza di contatto e potrebbe lasciare Londra a parametro zero, nel corso della prossima sessione di mercato.  Tuttavia, il club ha attivato un’opzione di rinnovo automatico, che lo manterrebbe per un altro anno con gli Spurs, facendo scattare una clausola rescissoria di 28,4 milioni di euro, due settimane prima della chiusura del mercato estivo.

Intanto i blaugrana sarebbero i più attenti a seguire il centrale difensivo, preoccupati dai continui in fortuni di Samuel Umititi e Thomas Vermaelen, nonché dalla difficoltà dell’affare Matthijs de Ligt, difensore dell’Ajax, obiettivo numero uno a gennaio per il reparto arretrato.

Da battere ci sarebbe la concorrenza del Manchester United di José Mourinho, che potrebbe offrire denaro più una contropartita tecnica da scegliere tra Eric Bailly o Victor Lindelöf.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy