ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Tour de France, bis per Pogacar. Roglic ancora in giallo, crolla Bernal

La corsa più importante parla sloveno

Redazione ITASportPress

E' un Tour de France sempre più sloveno quello che va prendendo forma. Tadej Pogacar (UAE Emirates) vince sul traguardo del Grand Colombier, battendo il connazionale della Jumbo Visma Primoz Roglic. Quest'ultimo rafforza la sua maglia gialla. Lontani gli avversari, rinforzando la sensazione che sarà sempre di più un affare tra di loro. Terzo sul traguardo di giornata Richie Porte.

DELUSI

Le grandi delusioni di giornata sono sicuramente i colombiani Nairo Quintana ed Egan Bernal. Entrambi si staccano ai meno 11 dal traguardo. Il primo rimedia un distacco di 3 minuti, mentre il secondo arriva dopo oltre 8 minuti. Il vincitore del Tour dell'anno scorso esce di classifica e saluta così la possibilità di conquistare per la seconda volta consecutiva la Grande Boucle.

STOCCATA

La giornata infarcita di salite si decide sull'ultima ascesa con la pendenza media del 7% e punte superiori al 10. La Jumbo-Visma screma il gruppo con un forcing incredibile. Cedono rapidamente Bernal e Quintana, mentre in testa si porta Adam Yates. L'inglese della Mitchelton-Scott non può nulla nel finale quando si fanno avanti i due sloveni. Roglic sogna la vittoria, ma è Pogacar a vincere.