Udinese, Velazquez: “Abbiamo fiducia e personalità. Lazio? Formazione attrezzata”

Udinese, Velazquez: “Abbiamo fiducia e personalità. Lazio? Formazione attrezzata”

Il tecnico dei friulani presenta la sfida della Dacia Arena contro la Lazio

di Redazione ITASportPress

“Domani incontriamo una squadra forte con una rosa ampia e di valore. La Lazio è impegnata anche in Europa League, parliamo di una formazione ben attrezzata. Ricordiamoci però che abbiamo affrontato Fiorentina e Torino, squadre di livello”. Così Julio Velazquez, mister dell’Udinese, alla vigilia della sfida interna contro i biancocelesti. L’allenatore fa il punto dell’avversario: “Sono una squadra dinamica, attaccano con molti effettivi e hanno giocatori versatili che sanno fare la differenza”.

FORMAZIONE – Consueto riferimento alle condizioni dei singoli e alla possibile formazione. “Punto molto sull’equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. Barak sta molto meglio, si sta allenando bene e con buon ritmo. Valuterò dopo l’allenamento di questo pomeriggio. Balic ha avuto un piccolo risentimento in allenamento ma non sappiamo ancora l’entità dell’infortunio. Domani non sarà disponibile ma non so dire niente di più preciso”.

POSITIVITA’ – Velazquez nutre grande fiducia nel proprio collettivo e lo ha ribadito anche davanti alla stampa. “La squadra ha entusiasmo e personalità. Le vittorie aiutano ma non ci montano la testa. Bisogna avere sempre equilibrio nella vita. Mentalmente stiamo bene, arriviamo da una vittoria e siamo positivi”. Voglia di crescere e migliorare: “Siamo una squadra giovane, abbiamo cambiato molti calciatori. Sono contento dell’inizio di questo campionato, non voglio focalizzarmi sui punti ma sulle prestazioni e sulle sensazioni che ho. I ragazzi si impegnano e si aiutano, questo è l’importante”, ha concluso l’allenatore spagnolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy