ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PASSAGGIO DI CONSEGNE

Ufficiale – Bayern Monaco: Rummenigge si dimette e lascia spazio a Kahn

Rummenigge (getty images)

Cambio di guardia in casa dei campioni di Germania

Redazione ITASportPress

Confermata l'anticipazione della Bild in merito all'addio anticipato di Karl-Heinz Rummenigge al Bayern Monaco e il successivo insediamento di Oliver Kahn al suo posto. A darne conferma è stato lo stesso club bavarese con un post sul proprio account Twitter e, ovviamente, un comunicato ufficiale sul sito del club. L'ex portiere prenderà quindi il ruolo di presidente del Consiglio d'Amministrazione a partire dal 1° luglio prossimo.

"È il momento strategicamente più sensato e logico per farlo", ha detto Karl-Heinz Rummenigge come si legge sul sito del Bayern Monaco. "E' la fine dell'anno finanziario e inizia una nuova sezione con una nuova squadra. Oliver Kahn come nuovo CEO dovrebbe essere responsabile della nuova stagione fin dall'inizio, anche nell'interesse delle persone coinvolte e quindi nell'interesse del futuro del Bayern. Ho detto due anni fa che stavamo pianificando una transizione prudente, e ora è finalmente in atto, come dovrebbe essere".

E ancora sull'addio: "È un addio con soddisfazione e ricco di orgoglio :Posso consegnare un club completamente intatto dal punto di vista sportivo, economico e strutturale. Questo era importante per me. Vorrei ringraziare le tante persone che hanno incrociato il mio cammino all'FC Bayern. Prima di tutto, ovviamente, i miei colleghi membri del consiglio, il presidente Herbert Hainer e i nostri comitati, in particolare il consiglio di sorveglianza. Ma anche con tutti i dipendenti dell'FC Bayern e, naturalmente, i nostri fantastici tifosi. Spero che possano sostenere presto la nostra squadra allo stadio. Auguro sinceramente all'FC Bayern il maggior successo possibile, valori intatti e costanti e un incrollabile senso di unità. Non ho mai imparato il bavarese, ma lasciatemi dire un saluto in questo modo: mia bleim mia".

 Bayern Monaco Kahn, getty images
tutte le notizie di