ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

Van Dijk, talismano da record del Liverpool ad Anfield: quando gioca lui…

Van Dijk (getty images)

Numeri incredibili tra le mura amiche per il difensore olandese dei Reds

Redazione ITASportPress

Sta tornando ai suoi livelli dopo il brutto infortunio subito alla fine del 2020 contro l'Everton. Adesso Virgil Van Dijk è di nuovo leader difensivo del Liverpool e si vede, anche nei risultati.

Ebbene sì, perché grazie al successo di Anfield messo a segno ieri nella sfida di Premier League contro il West Ham, il difensore olandese ha siglato un incredibile traguardo personale con i Reds.

Come riportato da Opta, infatti, Van Dijk non è mai stato dalla parte dei perdenti per il Liverpool in 60 partite di Premier League da lui giocate ad Anfield. Così facendo ha stabilito un nuovo record del maggior numero di partite casalinghe per un solo club senza mai perdere nella competizione. Per l'olandese uno scorso di 52 vittorie e soli 8 pareggi.

Insomma, quando il centrale gioca davanti al proprio pubblico, il Liverpool sa già come finirà la gara... Ricordiamo che la squadra di Klopp si è riavvicinata sensibilmente alla vetta della classifica occupata dal Manchester City che ora dista solo tre lunghezze.

 Van Dijk (getty images)
tutte le notizie di