gazzanet

Casertana: più gol dopo il 30′ e difesa ermetica al Pinto. Bolgia e raccattapalle-fantasma per far male al Catania

Focus sul prossimo avversario del Catania che in casa ha mostrato limiti offensivi ma è bravo a chiudersi

Redazione ITASportPress

"Puntare ai play off negli ultimi 90’ di gioco, meglio se con i tifosi al seguito. La Casertana vuole la bolgia per affondare il Catania che domenica prossima sarà ospite della squadra campana allo stadio Alberto Pinto. La rivoluzione tecnica portata avanti dalla proprietà, con l’esonero dell’allenatore Andrea Tedesco e l'addio di tutti i componenti dello staff tecnico, conferma che per i falchetti è il periodo più difficile della stagione. Il feeling con l’ex mister rossoblu non è mai scattato anche se con una rosa non certamente di qualità Tedesco è riuscito a portare a casa una salvezza con diverse giornate di anticipo. Da Caserta si vocifera che lo spogliatoio non era affatto dalla sua parte e più di un calciatore ha avuto da ridire con lui e spesso si è ritrovato misteriosamente in panchina. Sostituzioni prevedibili e incapacità di cambiare in corsa una gara hanno fatto il resto. Nelle ultime trasferte squadra impalpabile e prestazioni negative con uomini sbagliati al posto sbagliato e lui ancora a ripetere la stessa canzone della salvezza, del miracolo sportivo e delle difficoltà in cui si è operato. A Catanzaro poi si è raggiunto l’apice con scelte tecniche apparse ai più scriteriate. Adesso toccherà al tecnico della Berretti Raffaele Esposito mettere in campo una squadra capace di fermare il Catania domenica prossima alle 17.30 in un match che è uno spareggio per accedere ai play off.

"RACCATTAPALLE  - Si giocherà in un ambiente molto caldo per la massiccia presenza dei tifosi rossoblù che non avranno i rivali rossazzurri sulla curva opposta.  In passato la Casertana è stata multata dal giudice sportivo per condotta gravemente antisportiva  in quanto con la squadra in vantaggio sono stati ritirati dal terreno di gioco i raccattapalle e il relativo servizio non fu ripristinato neanche dopo ripetute richieste del direttore di gara. Il Catania teme che questo possa ripetersi anche domenica prossima e forse metterà in allarme qualche giovane calciatore che rimarrà in panchina. 

"SCORE AL PINTO - La Casertana finora in casa ha conquistato 28 punti frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. I gol fatti sono 19 mentre 15 sono quelli subiti allo stadio Alberto Pinto un dato importante che mette i falchetti sullo stesso livello delle prime della classe. Curiosità importante: i campani sono più prolifici dopo il 30’ visto che nell’ultimo quarto d’ora di gioco della prima frazione di gara hanno realizzato 7 reti delle 12 complessive.

"Questo il cammino in casa della Casertana:

"Casertana-Monopoli 0-1 Gatto al 38’

"Casertana-Taranto 2-1 Viola (T) al 25’ poi nella ripresa doppietta di Giannone al 54’ e 77’

"Casertana -Andria 0-0

"Casertana Reggina 2-2 Coralli (R) al 15’ Carriero (C) al 42’, Coralli al 57’ Taurino (C)al 92’

"Casertana-Fondi 1-1 Carlini (C) al 31’ Albadoro al 73’

"Casertana-J.Stabia 1-1 Corrado (C) al 24’ Mastalli al 77’

"Casertana-Siracusa 2-0  Rajcic al 45’ Corrado al 49’

"Casertana-Akragas 0-1 Salvemini all’80’

"Casertana-Catanzaro 0-0

"Casertana-Melfi 2-1 Rajcic al 40’ Corrado al 67’ e De Vena (M) al 90’

"Casertana-Paganese 2-0 Ciotala 54’ De Filippo 74'

"Casertana-Lecce 1-0 Ciotola al 24’

"Casertana Vibonese 1-2 Rajcic al 13’, Sowe 29', Piroska 32'

"Casertana-Virtus 1-0 Carriero al 16'

"Casertana-Messina 0-0

"Casertana Cosenza 1-1 De Marco (Cas) al 35’ Mendicino al 75’

"Casertana-Foggia 0-3 Mazzeo 45’ e 63’ Di Piazza 48’

"Casertana-Matera 3-1 Dammacco (M) al 3’, Corrado 11’, Rajcic 33', Ciotola 41'

tutte le notizie di