ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania rispetta il pronostico: Sipos e Biondi affondano la Vibonese

Catania rispetta il pronostico: Sipos e Biondi affondano la Vibonese - immagine 1

Facile successo della squadra rossazzurra oggi sul terreno di gioco della Vibonese in netta difficoltà

Redazione ITASportPress

Vittoria doveva essere e vittoria è stata davanti a 300 tifosi rossazzurri. Il Catania porta a casa l'intera posta in palio dal terreno di gioco di una Vibonese in evidente difficoltà, oggi senza molti titolari, e sempre più ultima in classifica sconfitta per 2-1. Hanno deciso la sfida dello stadio "Razza", Sipos in avvio di primo tempo con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, poi nella ripresa Biondi ha raddoppiato con un tiro ben assestato. Per i calabresi la rete di Mahrous a tempo scaduto. Il Catania ha giocato spesso nella metà campo rossoblu' con Simonetti, Rosaia, Russini e Greco vere spine nel fianco della difesa dei padroni di casa. Rossazzurri che hanno controllato bene la partita rimanendo sempre sul pezzo. Un Catania sicuramente con continuità che fa ben sperare in vista della fase finale del campionato. Il lavoro di Baldini è riuscito sin da subito e i suoi ragazzi hanno disinnescato le qualità migliori della Vibonese sfruttando al meglio le proprie. I calabresi rimasti in inferiorità nel primo tempo hanno faticato parecchio a trovare la strada per presentarsi dalle parti di Sala. Nella ripresa Sipos ha macchiato la sua prestazione facendosi espellere per un fallo di reazione. Gli etnei hanno accusato il contraccolpo arretrando e concedendo più campo ai padroni di casa che solo in una occasione hanno avuto la possibilità di riequilibrare il match. Nel finale il Catania è tornato padrone del match e con Russini ha sfiorato il raddoppio che è arrivato al 79' con Biondi lesto a sfruttare un cross arretrato. Mahrous ha accorciato le distanze in pieno recupero sugli sviluppi di un calcio piazzato. Vittoria preziosissima oggi del Catania in chiave salvezza ma anche per sperare di poter acciuffare i playoff. Russini e Greco i migliori in campo per il Catania.

PARTITA -  Il Catania senza Moro non ne risente e Sipos alla prima occasione porta in vantaggio i suoi sfruttando un bel cross su palla inattiva. Il match si è messo subito in discesa per il Catania che ha beneficiato anche della pochezza tecnica degli avversari che mai hanno costruito un'azione degna di nota. Corsi ha sfruttato un errore di Sala in fase di rilancio ma la conclusione è finita alta. Partita non bella sotto l'aspetto tecnico e il Catania ha gestito il vantaggio conservando anche le forze in vista del match di mercoledì contro il Campobasso. Nel finale della prima frazione di gioco la Vibonese è rimasta con un uomo in meno per l'espulsioni di Corsi per doppia ammonizione.

Catania rispetta il pronostico: Sipos e Biondi affondano la Vibonese- immagine 2

SECONDO TEMPO - Nella ripresa partita ben controllata dal Catania. Poi al 58' l'ingenuità di Sipos che ha macchiato la sua gara facendosi espellere per un fallo di reazione. I due allenatori hanno cambiato diversi elementi e la Vibonese ha cercato di alzare il baricentro ma quasi mai ha creato i presupposti per il pareggio. Il Catania dopo aver fatto sfogare gli avversari li ha punti con Biondi che ha spedito il pallone in rete a dieci minuti dalla fine. La Vibonese ha accorciato con Mahrous ma la partita era già chiusa. Catania che vince con pieno merito.

IL TABELLINO

VIBONESE-CATANIA 2-1

VIBONESE (4-4-2): Mengoni; Corsi, Polidori, Suagher, Mahrous; Grillo (60' Golfo), Basso (46' Bellini), Zibert (68' Cattaneo), Blaze (46' Carosso); Spina (53' Gelonese), La Ragione. A disp.: Marson, Alvaro, Panati, Volpe. All. Orlandi.

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto (70' Zanchi); Rosaia (70' Cataldi), Provenzano (81' Ropolo), Greco; Simonetti (63' Biondi), Sipos, Russini (81' Izco). A disp.: Stancampiano, Ercolani, Pino, Claiton, Piccolo, Russo, Russotto. All. Baldini.

ARBITRO: Panettella di Gallarate (Severino-Miniutti)

MARCATORI: 2' Sipos, 79' Biondi, 93' Mahrous

NOTE: ammoniti Corsi, Basso, Pinto. Espulsi: al 43' Corsi per doppia ammonizione; al 58' Sipos per colpo a palla lontana su Suagher.

Catania rispetta il pronostico: Sipos e Biondi affondano la Vibonese- immagine 3

 

 

tutte le notizie di