Livorno, Catania, Pistoiese. Sono alcune delle tappe della lunga carriera di Adrian Ricchiuti, fantasista argentino attualmente svincolato che ha commentato per TuttoC il campionato di terza serie. Si parte proprio dai labronici: “Sono contento per il salvataggio in extremis di Spinelli, anche se è una situazione per cui dispiace. Spero che riescano a salvarsi”.
Come vedi la Pistoiese?
“Situazione complicata, nell’anno del centenario si poteva sognare un campionato di vertice ma anche lì ci sarà da sudare per la salvezza. Spero ci riescano, Pistoia è una piazza che ricordo con piacere, vista la vittoria del campionato”.
Cosa può fare sul mercato?
“Spetterà alla dirigenza cercare i giocatori giusti, stando sempre attento a come spendere bene”.
A Catania arriva Tacopina, un connubio importante.
“Farà grande il club. Ma vanno fatti i complimenti a chi ha salvato la società e la matricola. Penso che farà cose importanti anche sul mercato”.

La pandemia influenza il campionato?
“Spero sia l’ultimo campionato senza pubblico, credo che sia davvero una situazione surreale. Faccio i complimenti a tutti, dalle società ai giocatori, perché così è tutto complicato e so quanto sia difficile per tutti andare avanti”.
Cosa auguri ai tifosi per Natale?
“Spero che da gennaio si ritorni sugli spalti perché non ce la faccio io come tifoso e amante dei gradoni. E poi dico buon Natale a tutti i tifosi italiani e a tutti gli amanti del calcio”.
- Login o Registrazione