ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

UFFICIALE

Foggia, restituiti 2 punti di penalizzazione: giocherà i playoff

Zeman (getty images)

L'annuncio della Lega Pro

Redazione ITASportPress

E' con una nota ufficiale che la Lega Pro, dopo l'istanza di riesame richiesta dal Foggia circa la penalizzazione subita nelle scorse giornate, fa sapere che al club pugliese sono stati restituiti i due punti che erano stati precedentemente comminati.

LA NOTA - "La Lega Italiana Calcio Professionistico, vista la comunicazione prot.15760 SS 21-22 Co.A.P.S. del 21 aprile 2022 del Presidente della Commissione Acquisizione Partecipazione Societarie Figc, preso atto che nella suindicata missiva viene comunicato che la Società Calcio Foggia 1920 srl. ha formulato istanza di riesame ai sensi del 3° comma della norma transitoria annessa all'art. 32 del Codice di Giustizia Sportiva, promulgata con C.U. n. 206/A del 17 marzo 2022 e preso altresì atto che “l'istanza tempestivamente pervenuta alla Commissione, ha determinato l’improcedibilità ai sensi e per gli effetti di cui al 4° comma della citata norma transitoria, del giudizio pendente e la caducazione delle sanzioni comminate” e nello specifico la caducazione della sanzione comminata al club dalla Corte Federale D'Appello di due punti di penalizzazione, ridetermina la classifica del girone C del campionato di serie C".

Per effetto del provvedimento, il Foggia si porta a 51 punti e, grazie anche alla penalizzazione inflitta alla Juve Stabia, ottiene la certezza aritmetica di disputare i playoff, a prescindere dal risultato della gara di domenica con l'Avellino che, a questo punto, diventa fondamentale per difendere la settima posizione attualmente occupata.

Riscritta quindi la classifica del Girone C, quando mancano solo 90' al termine della regular season.

Bari 75

Catanzaro 64

Avellino 64

Palermo 63

Virtus Francavilla 56

Monopoli 56

Foggia 51

Monterosi 51

tutte le notizie di