LE PAROLE

Palermo, Baldini: “Possiamo vincere i playoff arrivando decimi. Sulla Turris…”

Redazione ITASportPress

Le parole dell'allenatore rosanero

Silvio Baldini ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani contro la Turris. Il tecnico del Palermo ha analizzato la partita e ha sottolineato come la sua squadra abbia ancora dei margini di crescita. Ecco le sue parole:

[an error occurred while processing this directive]

PLAYOFF - "L’equilibrio è una cosa fondamentale e si può trovare giocando soprattutto in attacco. Una squadra non può pensare di difendersi e basta, non regali emozioni. A Foggia abbiamo creato più occasioni da gol e vinto più duelli; loro sono stati più incisivi. Non dobbiamo buttare all’aria tutto quello che abbiamo fatto di buono. La squadra si deve preparare ai playoff, possiamo arrivare pure decimi ma dobbiamo vincere i playoff. La Turris verrà a giocare uno contro uno e lo fanno un po’ tutte le squadre. Dobbiamo cercare di far male a loro, mettendo la giusta determinazione. Penso che un tifoso allo stadio si debba emozionare".

ASPETTO PSICOLOGICO - "Stiamo cercando di migliorare l’aspetto psicologico. Il Palermo ha una squadra forte, che può giocarsi la promozione; possiamo arrivare anche decimi ma abbiamo la possibilità di salire in B. Dobbiamo crescere dal punto di vista mentale, i ragazzi sono eccezionali, ce la stanno mettendo tutta. Possiamo essere noi la sorpresa dei playoff. La squadra dovrebbe giocare ancora più corta, dai 16 ai 20 metri. A Foggia siamo stati troppo lunghi e non compatti. Ci stiamo lavorando su questi aspetti".