gazzanet

Lega Pro, incontro con Covisoc per disposizioni su fair play finanziario

È stata discussa la nuova norma programmatica sul fair play finanziario e sono state approfondite le scadenze dei relativi adempimenti che tutti i club devono rispettare per la s.s. 2016-17, con particolare focus sugli “indicatori di controllo...

Redazione ITASportPress

Si è svolto questa mattina, presso la sede della Lega Pro, un importante incontro con tutte le Società e i vertici Co.Vi.So.C. avente ad oggetto le disposizioni sul fair play finanziario introdotte dal Manuale delle Licenze Nazionali 2016/2017.

Alla riunione erano presenti per Co.Vi.So.C. il Presidente Cesare Bisoni, il Segretario Giuseppe Casamassima e i componenti della commissione Marco Di Siena, Giorgio Donna e Bruno Rossignoli.

È stata discussa la nuova norma programmatica sul fair play finanziario e sono state approfondite le scadenze dei relativi adempimenti che tutti i club devono rispettare per la s.s. 2016-17, con particolare focus sugli “indicatori di controllo dell’equilibrio finanziario ed economico” recentemente introdotti.

“Questi incontri sono fondamentali per garantire una corretta formazione del personale che lavora all’interno delle nostre società e aumentare il valore delle conoscenze e delle professionalità nelle diverse aree di lavoro – ha dichiarato Francesco Ghirelli, Direttore Generale Lega Pro – I vertici della Co.Vi.So.C. hanno potuto offrire la necessaria consulenza ai Responsabili Amministrazione Finanza e Controllo dei club e la massima disponibilità per esaminare argomenti complessi e chiarire qualsiasi dubbio”.