gazzanet

Messina, Lucarelli: “Milinkovic giocherà in Serie A. Bene Anastasi e Da Silva” E su Pozzebon…

Le parole del tecnico della squadra peloritana dopo la gara persa contro il Foggia.

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Messina, Cristiano Lucarelli, dopo la gara persa contro il Foggia, analizza l'andamento del match in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Per aggiornamento professionale seguo il Foggia da due anni, e allo Zaccheria non avevo mai visto il Foggia così in difficoltà come i primi 60 minuti di oggi. Per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi. Poi c'è stato quell'uno-due micidiale che ci ha tagliato le gambe. Grifoni? Ha fatto la radiografia, non dovrebbe esserci alcuna rottura. Ho fatto i complimento alla società per l'accoglienza e le rifiniture dello stadio. In Lega Pro non se ne vedono, ho respirato aria di serie A dopo tempo.

Milinkovic giocherà in serie A l'anno prossimo, rientrerà a Genova. La sua esigenza era quella di fare un campionato intero e a Messina lo può fare. Qui a Foggia avrebbe potuto rischiare di far panchina. Quando sono arrivato a Messina l'ho trovato ai margini e pian piano l'ho coinvolto nuovamente. Il Genoa mi ha sempre detto che per loro era importante che il giocatore facesse 38 partite, e il ragazzo non ha mai spinto per poter andar via. Il Foggia ha fatto il suo fino all'ultimo per cercare di prenderlo, ma io già avevo parlato con Colucci e lo avevo dichiarato incedibile. Abbiamo preferito dar via Pozzebon e tener lui in rosa, anche perché il Catania ci ha dato due giocatori in cambio, cosa che il Foggia non è riuscito a darci. A metà mese abbiamo chiesto Riverola e Pompilio, ma non c'era la volontà dei giocatori di venire a Messina".

“Nuovi acquisti? Mi sono piaciuti moltissimo. Sanseverino aveva più minutaggio, Da Silva e Anastasi invece potevano garantire un apporto ridotto in termini di fiato. Anastasi ha avuto una grande occasione non sfruttata, ma per il resto ha garantito un grande aiuto tatticamente. Grazie a lui abbiamo scavalcato il loro pressing, perché ha tenuto palla e ci ha fatto salire. Quando starà bene, troverà anche il gol con regolarità. Non giocava da tanto, in una partita non facile e con quel fisico era normale che soffrisse”.