gazzanet

Modena, spunta l’ipotesi dell’azionariato popolare

L'operazione pare allo stesso tempo disperata e folle, considerato i debiti che gravano sul Modena

Redazione ITASportPress

E' sempre il giorno delle sorprese in casa Modena, dove la situazione è ogni ora più surreale.

Ieri il patron Aldo Taddeo ha parlato tramite il sito del club: "Penso che ci sia ancora una chance di salvare il Modena - ha spiegato - la mia intenzione è sempre stata quella di dare una mano per evitare che una squadra così blasonata scompaia".

Dichiarazioni che arrivano a qualche ora dall'annuncio di un gruppo di tifosi, raccolti sotto l'insegna dell'Azionariato Popolare di Andrea Gigliotti (gruppo fino a qualche anno fa detentore dell'1% del club), che stanno trattando l'acquisto del Modena proprio da Taddeo.

"La cooperativa di azionariato popolare che rappresento sta avviando le trattative finali per l'acquisto della proprietà del Modena Football Club", scrive in un altro comunicato l'avvocato Mario Marchiò. L'operazione pare allo stesso tempo disperata e folle, considerato i debiti che gravano sul Modena.

L'unica certezza è che domenica alle 14.30 le porte del Braglia non si apriranno per la terza volta per ospitare la gara col Padova, anche se mister Capuano ha dichiaro che si presenterà assieme alla squadra al campo. Non sarà la terza rinuncia, ma la prima perché il Modena a sorpresa nelle ultime ore ha fatto ricorso contro i due 0-3 con Mestre e Albinoleffe e fino a che la Corte Sportiva non si sarà pronunciata quelle due mancate presentazioni non saranno omologate. Probabilmente per guadagnare tempo.

Modena allo sbando, i tifosi fanno il funerale alla squadra