gazzanet

Sambenedettese, Perotti a ISP: “I segreti del nostro successo. Reginaldo? Importante, troveremo un accordo”

Ai microfoni di ItaSportPress, interviene il consulente di mercato, Simone Perotti, per fare il punto sull'annata appena trascorsa e tracciare quella successiva.

Redazione ITASportPress

Un gradito ritorno tra i professionisti. Si tratta della Sambenedettese che torna in Lega Pro dopo sette anni. La squadra di San Benedetto del Tronto, allenata da Ottavio Palladini, ha dominato il girone D di Lega Pro. Un successo che ha avuto un'eco anche all'estero con la curva del Bayern Monaco che ha reso omaggio al successo dei marchigiani. Adesso la Sambenedettese è impegnata nella Poule Scudetto, ma già si pensa a programmare la prossima stagione. Ai microfoni di ItaSportPress, interviene il consulente di mercato, Simone Perotti, per fare il punto sull'annata appena trascorsa e tracciare quella successiva:

Sambenedettese promossa in Lega Pro, quale è stato il segreto del vostro successo?

Il segreto del nostro successo è stato la coesione del gruppo e quando parlo di gruppo non mi riferisco solo ai calciatori (i quali si sono comportati da professionisti in maniere eccepibile), ma mi riferisco al lavoro di tutto il gruppo Sambenedettese, dal Presidente fino ad arrivare al giardiniere, tutti capaci di mettersi a disposizione e sacrificarsi per raggiungere questo traguardo che la città meritava.

Il tecnico Palladini merita la conferma?

In questo momento la società stà facendo le sue valutazioni, e quindi su questa domanda non posso dare alcuna risposta certa, so però che la società sarebbe propensa continuare con mister Palladini la sua avventura, mister che ha avuto il grande merito di dare un grande equilibrio alla squadra che ha poi centrato il traguardo in modo importante.

Cosa manca alla squadra per essere competitiva anche in Lega Pro?

Ad oggi è presto dire cosa manca o meno, per il momento siamo concentrati sulla Poule scudetto. Abbiamo Gubbio e Parma nel girone, in un secondo momento appena la società darà le indicazioni per il mercato, si penserà a rinforzare la squadra

Quale sarà l'obiettivo della Samb? Salvezza o campionato ambizioso...

Si punta a fare bene e a dare soddisfazioni ai tifosi, poi dire altro credo che sia solo fuori luogo

Da qualche mese si è aggregato alla squadra Reginaldo, ex Parma, che non è stato tesserato perchè in possesso di passaporto extracomunitario. Come è nata l'idea e se puntate su di lui per il prossimo anno.

Reginaldo è un calciatore importante, è stata un intuizione del nostro Presidente Franco Fedeli, ci ha dato moltissimo a livello di spogliatoio, ora che la documentazione per il suo eventuale tesseramento è pronta, spetterà sempre al nostro Presidente trova un eventuale accordo per la prossima stagione.

Piccola digressione finale sul Catania, altra grande della Lega Pro.  C'è un giocatore che toglierebbe ai rossazzurri?

Sinceramente mi piacciono Russotto e Calderini, ritengo che siano due ottimi giocatori.

[gallery link="file" ids="236703,236705,236707,236709"]