ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Serie C, Ghirelli: “Terza giornata rinviata. Catania? Concesso maggior tempo”

Ghirelli (Getty Images)

Il presidente della Lega Pro ha comunicato i provvedimenti in arrivo visto l'aumento dei positivi al Covid

Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di Catanista il Talk, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha parlato dei provvedimenti che verranno adottati per la prossima giornata di Serie C.

“Si procede, adesso al rinvio delle partite in programma relativamente alla Coppa Italia, ai recuperi e alla terza giornata di campionato, quella prevista per il 16 gennaio, nella speranza che si abbassi la curva dei contagi. Stiamo facendo una bolla per 15 giorni in modo tale che quel dato del 16% che avevamo l’altro ieri sui calciatori, in termini di contagi, si possa abbassare e riprendere a giocare in maniera più serena. Vogliamo procedere, secondo protocollo, alla terza vaccinazione per tutti i calciatori, anche se i nostri hanno il 98,5%, quindi percentuale molto alta. Bisognerà dare un’interpretazione univoca insieme al CTS e al Governo in merito alle quarantene, per far sì che il regolamento diventi un regolamento serio e si possa proseguire con certezza”.

“Sul Catania? Si è concesso maggior tempo per risolvere i problemi: questo è dovuto da un lato alla capacità di aver recepito la disponibilità da parte di coloro i quali che hanno fatto i versamenti di poter assicurare un percorso positivo, si consente a una città e ai tifosi di respirare un attimo, in corso c’è la campagna trasferimenti, e questo sarà un elemento importante per il Catania. Sono meno preoccupato, diciamo. Catania, la città, la tifoseria e la sua storia sono già un elemento molto forte, quindi credo possa esserci un futuro”.

COMUNICATO LEGA PRO -Il Presidente della Lega Pro, sentiti i membri del Consiglio Direttivo, sentito il parere del Consulente Medico-Scientifico della Lega Pro Dott. Francesco Braconaro, considerate il permanere delle condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, a parziale modifica dei Comunicati Ufficiali n. 73/L del 09.08.2021 e n. 86/L del 12.08.2021, dispone il posticipo della 3a giornata di ritorno del Campionato Serie C 2021/20223 al 23 febbraio 2022 anziché 16 gennaio 2022. In campo la Serie C il 23 gennaio con la quarta giornata.

tutte le notizie di