ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Serie C, il Palermo passa a Padova e ipoteca la Serie B

Serie C, il Palermo passa a Padova e ipoteca la Serie B - immagine 1

Decisivo un gol di Floriano al decimo minuto di gara. Poi nella ripresa tambureggiante offensiva dei padroni di casa imprecisi però sottoporta

Redazione ITASportPress

Ancora una vittoria esterna (la sesta consecutiva tra campionato e playoff) del Palermo in questi spareggi promozione per andare in Serie B. Nella finale playoff, i rosanero sono passati sul campo del Padova col punteggio di 1-0. Decisivo il gol di Floriano nel primo tempo al 10'. La squadra di Baldini ha stretto i denti nella ripresa non subendo la rimonta anche se ha perso la brillantezza avuta nella prima frazione di gioco.

Serie C, il Palermo passa a Padova e ipoteca la Serie B- immagine 2

 

PARTITA - Il Palermo quasi a freddo ha sorpreso il Padova che ha commesso una leggerezza difensiva ed è stata punita da Floriano al 10’ che ha risolto in mischia. La squadra di casa ha avuto una risposta scomposta anche se il Palermo ha rischiato grosso salvando sulla linea di porta una incursione biancoscudata di Chiricò. Nella ripresa grande occasione per Chiricò che ha calciato alto da buona posizione. Il Padova ha mantenuto il pallino del gioco e mister Oddo ha cambiato l’assetto della sua squadra ma il Palermo ha tenuto botta portando a casa la vittoria che vale più di mezza Serie B in vista del match di ritorno allo stadio “Barbera” quando domenica prossima avrà il sostegno di 35 mila tifosi.

IL TABELLINO

PADOVA-PALERMO 0-1

PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo (78' Della Latta), Saber (70' Dezi), Curcio (78' Cissé); Chiricò, Santini (78' Ceravolo), Bifulco (65' Jelenic). A disp.: Fortin, Vannucchi, Monaco, Pelagatti, Settembrini, Nicastro, Terrani. All. Oddo.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron (77' Crivello); De Rose, Damiani (72' Dall’Oglio); Valente, Luperini, Floriano (46' Soleri); Brunori. A disp.: Pelagotti, Somma, Perrotta, Accardi, Doda, Odjer, Silipo, Felici, Fella. All. Baldini.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Cavallina-Bahri).

MARCATORI: 10' Floriano

NOTE: ammoniti Giron, Damiani, Ajeti. Spettatori 15.000 (circa 3.000 i rosanero)

Serie C, il Palermo passa a Padova e ipoteca la Serie B- immagine 3