gazzanet

Serie C, playoff con sorprese: escono Trapani, Pisa e Alessandria

Le squadre accreditate per il salto di categoria sono uscite di scena clamorosamente al primo turno nazionale

Redazione ITASportPress

Terremoto nei playoff di Serie C giunti agli ottavi di finale. Nelle partite di ritorno del primo turno nazionale giocate questa sera, sono crollate in casa il Trapani, il Pisa e l'Alessandria che non accedono al prossimo turno. I siciliani dopo il k.o esterno a Cosenza sono stati battuti anche in casa per 2-0. La Viterbese ha eliminato il Pisa vincendo anche sul terreno dei nerazzurri col punteggio di 3-2. Fuori anche l'Alessandria eliminata dalla Feralpisalò. Passa il turno la Sambenedettese di Moriero che ha battuto il Piacenza per 3-1. Pareggio 1-1 tra Reggiana e Juve Stabia e emiliani al secondo turno nazionale dove troveranno le seconde classificate dei vari gironi rispettivamente Siena, Sudtirol e Catania. Match di andata il prossimo 30 maggio.

Alessandria-FERALPISALO' 1-3 - 17' Raffaello (F), 43' Guerra (F), 54' Sestu (A), 73' Ferretti (F)(andata 3-2)

Pisa-VITERBESE 2-3 - 9' Ingrosso (P), 32' Baldassin (V), 49' Rinaldi (V), 57' Cenciarelli (V), 65' rig. Mannini (P) (andata 0-1)

REGGIANA-Juve Stabia 1-1 - 68' Simeri (J), 81' Bastrini (R) (andata 0-0)

SAMBENEDETTESE-Piacenza 3-1 - 50' rig. e 88' rig. Miracoli (S), 61' Rapisarda (S), 90'+1' Franchi (P) (andata 1-2)

Trapani-COSENZA 0-2 - 63' Okereke (C), 78' Tutino (C) (andata 1-2)

Queste quindi sono le squadre che parteciperanno al Secondo Turno della Fase Playoff Nazionale divise tra teste di serie e non, il sorteggio avverrà domani mattina alle ore 11 a Firenze:

Teste di serie: Robur Siena, Sudtirol, Catania, Sambenedettese

Non teste di serie: Viterbese, Cosenza, Feralpisalò, Reggiana

Le gare di andata si giocheranno mercoledì 30 maggio 2018, mentre le gare di ritorno si disputeranno domenica 3 giugno 2018.

Come funziona la Seconda Fase Playoff Nazionale?

Al secondo turno della fase dei Play Off Nazionale partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del Primo Turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season.

Le gare del Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articoleranno attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevederanno, come “teste di serie”, le 4 squadre di seguito indicate:

a) le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season;

b) la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di Play Off Nazionale, risulterà meglio classificata delle altre ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).

Le altre 4 squadre saranno accoppiate alle 4 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre vincenti, al termine delle 2 gare, avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di parità al termine delle 2 gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Final Four la squadra meglio classificata ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).