gazzanet

Siracusa, Iodice: “Sono stato eletto capro espiatorio, ma non ho fatto nulla. Via a fine stagione”

Le parole del direttore generale del club aretuseo a TuttoMercatoWeb.com

Redazione ITASportPress

Il Siracusa è stato penalizzato di sei punti. Aritmeticamente non potrà accedere ai playoff. Si conclude, in modo amaro, la stagione per gli aretusei. A TuttoMercatoWeb.com parla il direttore generale Pino Iodice: "Questa penalizzazione non ci sorprende, sapevamo che sarebbe arrivata: siamo consapevoli di aver commesso degli inadempimenti amministrativi, il regolamento non lasciava grande spazio ad alternative".

PLAYOFF SFUMATI - "Mi sembra di essere stato eletto a capro espiatorio di una situazione assurda, quando rispetto a certi fatti non c'entro niente. Non sono io che dispongo della cassa della società: ho sì un ruolo importante, ma se le penalizzazioni sono frutto di inadempimenti di carattere amministrativo non posso essere considerato responsabile. Quest'anno sono venuti meno fattori importanti, cioè pubblico, sponsor, soci potenziali. Se lo dice Cutrufo, però, non succede nulla. Se lo dico io, il finimondo. Penso che ci sia stato un atteggiamento prevenuto nei miei confronti. E di fatto domani sarà il mio ultimo atto da dirigente del Siracusa, fermo restando che ovviamente onorerò sino all'ultimo giorno il mio contratto".

CUTRUFO -  "Il presidente Cutrufo ha fatto mille sacrifici per portare avanti questa squadra e questa società. Ha fatto sacrifici e ha incontrato tante difficoltà. Però è giusto che si assuma le sue responsabilità. Nel calcio sembra che non sia mai colpa di nessuno, è giusto che invece ciascuno si prenda le sue responsabilità. Il Siracusa ha preso 11 punti, di cui 10 per irregolarità amministrative. Sono dati di fatto. E non mi posso essere responsabile di tutto".