ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Trapani, è caos: calciatori vicini allo svincolo per mancato pagamento stipendi

Logo Trapani

Il club granata sembra non aver pagato la suddetta mensilità

Redazione ITASportPress

Segnali non positivi da Trapani sullo stato economico e patrimoniale del club granata. Secondo quanto riporta Repubblica.it, i calciatori granata con scadenza di contratto al 30 giugno 2021 sono Stancampiano, Kastrati, Aloi, Evacuo, Luperini, Scognamillo e Pettinari. Insieme a tutti gli altri compagni di squadra, avevano messo in mora la società prima dell'ultima gara di campionato.

Entro lo scorso 31 agosto, il Trapani avrebbe dovuto pagare a tutti i tesserati la mensilità di giugno. Escluso Pettinari, che, essendo uomo mercato consentirà un incasso rilevante, il club granata sembra non aver pagato la suddetta mensilità. Insomma, potrebbe essere concreto il rischio di perdere la proprietà degli altri calciatori sotto contratto per morosità, anche se l'elenco preciso dei non pagati si conoscerà nelle prossime ore. Questo è il Trapani di oggi. E se non ci si affretterà a porre le condizioni perché cambi proprietà, le probabilità di una brusca caduta nel precipizio si acuiranno. Del resto, questo è il quadro di una società che ha fatto perdere la serie B per 70 mila euro, continua a non pagare i dipendenti non tesserati e va avanti solo per la buona volontà di chi sta lavorando dietro le quinte. Riporta Repubblica.

Secondo quanto riporta trapanigranata.it, i calciatori, invece, hanno presentato due messe in mora al club: una per la mensilità di aprile, l’altra di giugno. Quella relativa ai pagamenti di aprile è stata presentata a metà luglio, con  il termine di pagamento che sarebbe, quindi, scaduto prima della vertenza presentata dal Trapani ai propri giocatori. Un provvedimento, quest’ultimo, che ha consentito al Trapani di presentare la documentazione per l’iscrizione pur non avendo adempiuto al pagamento di quanto previsto. A decidere sul pagamento degli stipendi di aprile sarà, quindi, un arbitrato, presumibilmente entro la fine del mese, con i calciatori sotto contratto, e non pagati, che potrebbero liberarsi a zero, ottenendo lo svincolo.