Calciatori

Calcio alle Olimpiadi, le stelle a Tokyo per l’oro

Redazione ITASportPress

Il torneo calcistico delle Olimpiadi, può presentare una parata di stelle, ansiose di vincere questa manifestazione.

Il ventisettesimo torneo olimpico di calcio, si svolgerà dal 22 luglio al 8 agosto 2021. A contendersi la vittoria saranno 16 Nazionali distribuite in quattro gironi. Questo l'elenco delle partecipanti: Giappone, Argentina, Brasile, Francia, Germania, Romania, Spagna, Nuova Zelanda, Costa d'Avorio, Egitto, Sudafrica, Corea del Sud, Arabia Saudita, Australia, Messico, Honduras.

CALCIO - Nonostante, mediaticamemte il calcio delle Olimpiadi, non abbia un grandissimo interesse, la possibilità di  convocare i fuori quota, alza decisamente il tasso tecnico di questo torneo. La favorita appare la Spagna, capace di poter schierare tra le sue fila talenti come  Pedri, Dani Olmo e Mikel Oyarzabal, ai quali si aggiungono altri calciatori,  come Dani Ceballos dell'Arsenal Marco Asensio del Real Madrid. Occhio al Brasile, capitano e leader  della squadra è il terzino Daniel Alves, capace alla soglia dei 38 anni di voler provare ad arricchire il suo già ricco palmares.

SERIE A - Da tenere in considerazione la Costa D'Avorio. Il centrocampista del Milan Kessie potrebbe essere l'ago della bilancia per la formazione africana. L'ex calciatore dell'Atalanta non è però l'unico proveniente dal campionato italiano. Suoi compagni di squadra sono  anche Singo del Torino e Kouamé della Fiorentina. Nella Francia milita Kalulu che, così come Kessie proviene dal Milan.  Nel Giappone giocano Maya Yoshida della Sampdoria e Takehiro Tomiyasu del Bologna. Tra i tanti atleti possiamo citare anche l'honduregno Rigoberto Rivas della Reggina  il romeno Marius Marin, il quale milita nel Pisa e  Adolfo Gaich, argentino nell'ultima stagione al Benevento.