ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Olimpiadi

Olimpiadi, calcio: rilancio della Francia. Il punto

Olimpiadi Tokyo (getty images)

In questa seconda giornata del torneo calcistico Olimpico, a rilanciarsi sono soprattutto la Francia e la Germania.

itasportpress97

Oggi si è disputata la seconda giornata del torneo Olimpico di calcio e abbiamo avuto l'occasione di assistere a partite rocambolesce e vibranti, ma anche a partite abbastanza equilibrate.

 (Getty Images)

FRANCIA -I bleus hanno rialzato la testa dopo il pesante capitombolo subito per 4-1 dal Messico. In una gara combattuta e spettacolare la Francia ha avuto la meglio sul Sudafrica, con il punteggio di 4-3. Gignac è stato grande protagonista con una tripletta, ma a siglare il gol vittoria al minuto 92 è stato Savanier. Di  Kodisang, Makgopa e  Mokoena le reti della formazione Africana. Il Giappone grazie alle reti di Kubo e Doan batte 2-1 il Messico, inutile la rete al minuto 85 di Alvarado.

COREA DEL SUD - Asiatici sugli scudi, grazie al secco 4-0 rifilato alla Romania. Autogol di Marin in apertura, poi i coreani dilagano grazie a una rete di Lee Dong-Gyeong e a una doppietta di Lee Kang-In. La partita più spettacolare del girone  B, è però quella tra Honduras e Nuova Zelanta, finisce 3-2 per i centroamericani in rimonta. Le marcature sono state siglate da  Palma, Obregon, Rivas,  Cacace e Wood.

SPAGNA - A rilanciarsi nel girone C sono Spagna e Argentina. Le furie rosse battono per 1-0 l'Australia, grazie ad una rete di Oyarzabal. Gli argentini sconfiggono l'Egitto con un gol di Medina.

GERMANIA - Tedeschi sugli scudi nel girone D. 3-2 inflitto all'Arabia Saudita, reti realizzate da Amiri, Ache e Uduokhai. Per gli arabi doppietta di Alnaji. Finisce 0-0 la sfida tra il Brasile e la Costa D'Avorio.

 

 

tutte le notizie di