ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ARGENTO!

Olimpiadi, Vanessa Ferrari d’argento nel corpo libero

Vanessa Ferrari (getty images)

Bellissima medaglia per l'atleta italiana

Redazione ITASportPress

Dopo i quarti posti di Londra 2012 e Rio 2016 Vanessa Ferrari si prende finalmente la medaglia olimpica. L'atleta italiana chiude il corpo libero di Tokyo dietro alla statunitense Carey per un argento che fa battere il cuore, suo e dei suoi tanti tifosi. Si tratta della prima medaglia individuale azzurra della ginnastica.

A 30 anni, la Ferrari riceve finalmente un premio per la sua carriera pazzesca. Medaglia d'argento nel corpo libero arrivato con un esercizio perfetto, premiato con il miglior voto nell’esecuzione (8,3). Con 14.200 è stata superata dalla statunitense Jade Carey (14.366) per il maggior coefficiente di difficoltà. Dopo i quarti posti di Londra 2012 e Rio 2016 si tratta della consacrazione della nostra Vanessa, quindici anni dopo il titolo mondiale di Aarhus 2006.

La Ferrari si era qualificata alla finale con il miglior punteggio - 14.166 - e ha subito dichiarato la strategia: “Fare al meglio quello che so fare, niente di più, neppure di meno”. Parole che hanno trovato conferma oggi. Sulle note di “Con te partitò”di Andrea Bocelli la Ferrari ha incantato e ha conquistato l'argento. Sul podio salgono anche, con un bronzo a pari merito, la giapponese Mai Murakaim e la russa Angelina Melnikova.

tutte le notizie di