Rio 2016, grande Italia nello skeet donne. Oro Bacosi, argento Cainero

Due medaglie per la spedizione azzurra ai Giochi Olimpici. Salgono a quindici gli allori ottenuti dagli italiani.

di Redazione ITASportPress

Grande Italia nello skeet femminile. Diana Bacosi ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. In una finale tutta italiana, la 33enne dell’Esercito ha sconfitto per 14-13 la connazionale Chiara Cainero, argento. Siamo a 15 medaglie: 4 ori, 7 argenti e 4 bronzi.

Partita la finale e dopo la prima serie le azzurre non hanno sbagliato un colpo e sono in testa assieme alla cinese Wei Meng. Dopo la seconda serie 8/8 per il terzetto di testa, con l’americana Kimberly Rhode con 7/8. Dopo la terza serie Cainero in testa con 12/12, la Bacosi è seconda a 11/12. Chiara Cainero non sbaglia ed è certa di una medaglia preziosa: sparerà per l’oro contro Diana Bacosi. Una finale fantastica per le due azzurre. Oro e argento. La medaglia di bronzo va alla statunitense Kimberly Rhode, che batte la cinese Wei Meng allo shoot-off.

Le due azzurre entrano dandosi la mano e con un sorriso grande così. Dopo le prime due doppiette Bacosi avanti 4-2. Dopo la seconda serie Bacosi-Cainero 8-6. Dopo la terza Bacosi-Cainero 11-10. E alla fine la medaglia d’oro a Diana Bacosi, che chiude con 15/16, Chiara Cainero si ferma a 14/16 ed è d’argento.

Screenshot_1

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy