Rio 2016, straordinario Paltrinieri: oro nei 1500 sl. Bronzo per Detti

Rio 2016, straordinario Paltrinieri: oro nei 1500 sl. Bronzo per Detti

Grande Italia ai Giochi Olimpici: due azzurri sul podio.

di Redazione ITASportPress

Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d’oro nei 1500 stile libero ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Terzo Gabriele Detti. Straordinaria la prova degli azzurri con Paltrinieri in testa per tutta la durata della gara mentre Detti con un ottimo finale è riuscito a salire sul podio. Per Greg non c’è stato il record del mondo ma una medaglia olimpica annunciata e conquistata.

Screenshot_1

“Che gara. E’ stato molto più duro di quanto mi aspettassi, non solo per la gara in sé ma per tutto il viaggio. Sopportare tutto quanto c’era attorno a questa finale e quanto io volevo fare è stato difficile dal punto di vista psicologico: per questo sono ancora più contento di aver vinto, è un’emozione incredibile, indescrivibile”. Così Gregorio Paltrinieri dopo la medaglia d’oro nei 1500 stile libero.

“Pazzesco! Grandioso Gregorio Paltrinieri IMMENSO. E bravo anche Gabriele Detti #orgogliotricolore #rio2016. Valeva la pena la sveglia, viva l’Italia”. Così il premier italiano Matteo Renzi commenta su Twitter il doppio successo azzurro nei 1.500 stile libero alle Olimpiadi di Rio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy