00:13 min
Olimpiadi

Tokyo 2020, fuori clamorosamente Francia e Germania

Redazione ITASportPress

Finisce la terza giornata del torneo Olimpico di calcio. Ecco tutti i risultati:

Si chiude la fase a gironi del torneo maschile di calcio a Tokyo e tra i risultati a sorpresa spiccano le clamorose eliminazioni delle quotate Francia e Germania.

GIAPPONE - Nel girone A, il Giappone schianta la Francia con un secco 4-0. Le reti per i giapponesi sono firmate da Kuko, Sakai, Miyoshi e Muani. Nell'altra sfida del girone il Messico batte 3-0 il Sudafrica, reti di Vega, Romo e Martin.

COREA DEL SUD- Gli asiatici battono 6-0 l'Honduras e accedono al turbo successivo. Tripletta di Ui-jo, poi Won, Kim e Lee completano il quadro. La Nuova Zelanda grazie al pareggio per 0-0 contro la Romania, passa da seconda del girone.

SPAGNA - Le furie rosse pareggiano per 1-1 contro l'Argentina, elimandola e passando da prima del girone. Le reti sono segnate da Merino e Belmonte. L'Egitto si classifica secondo grazie al 2-0 inflitto all'Australia. Reti firmate da Rayan e Hamdy.

BRASILE - I verdeoro sconfiggono per 3-1 l'Arabia Saudita, sugli scudi l'attaccante Richarlison, autore di una doppietta e Cunha. Gol della bandiera firmato da Al-Amri. Pareggio per 1-1 tra Costa D'avorio e Germania, che vede l'eliminazione dei tedesci. Marcatori sono Henrichs (autogol) e Lowen.