ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Olimpiadi

Tokyo 2020, calcio: Giappone e Messico le rivelazioni

(Getty Images)

Finiscono i Quarti di finale del torneo Olimpico di Calcio. Ad accedere alle semifinali sono Spagna, Giappone, Brasile e Messico.

Redazione ITASportPress

Sono da poco terminati tutti i Quarti di Finale del torneo Olimpico di Calcio. Si è assistito come sempre a conferme, ma anche a risultati a sorpresa. Andiamo a vedere per bene, la situazione nel dettaglio:

 Olimpiadi Tokyo (getty images)

SPAGNA - Le furie rosse hanno la meglio sulla Costa D'Avorio, in un match molto equilibrato che si protrae ai tempi supplementari, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Lì le maggiori qualità tecniche degli spagnoli vengono fuori e battono per 5-2 gli africani.  Mir è il grande protagonista degli spagnoli, grazie ad una tripletta. Di Dani Olmo e Oyarzabal gli altri gol. Per la Costa D'Avorio, rete nell'iniziale vantaggio di Bailly e rete del momentaneo 1-2 firmata da Gradel.

GIAPPONE - Gli orientali hanno la meglio sull'Australia. Il match viene deciso ai calci di rigore e tutti e 4 i rigoristi del Giappone (Ueda, Itakura, Nakayama e Yoshida) vanno a segno. Non bastano agli australiani i gol di Wood e MCkowatt, decisivi gli errori di Cacace e Lewis.

BRASILE - Anche i verdeoro accedono alle semifinali, dopo aver battuto per 1-0 l'Egitto, grazie alla rete realizzata al minuto 37 da Cunha. Il match più spettacolare è quello tra Messico e Corea del Sud, finisce 6-3 per i messicani. Martin e Cordova realizzano una doppietta a testa, Romo e Aguirre completano il quadro. Per i coreani sono inutili la doppietta di Lee e il gol di Hwang.

 

 

tutte le notizie di