ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CT

Argentina, Scaloni: “Sarebbe bello giocare contro l’Italia. Mondiale? Ce lo giochiamo”

Scaloni (getty images)

Il CT dell'Albiceleste tra match contro gli Azzurri e Mondiale in Qatar

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata dal CT dell'Argentina Lionel Scaloni a TyC Sports in merito al cammino della Nazionale Albiceleste verso il Mondiale. Il commissario tecnico si è soffermato anche sulla possibile sfida annunciata da Uefa e Conmebol tra la sua formazione, Campione della Copa America, e quella dell'Italia, trionfatrice dell'Europeo 2020.

CON L'ITALIA - "Mi piacerebbe giocare e ci piacerebbe giocare contro i migliori. Tra una cosa e l'altra, l'ultima partita contro una nazionale europea è stata contro la Germania, un ottimo test", ha detto Scaloni. "Giocare contro grandi nazionali prima del Mondiale è sempre importante, speriamo si possa giocare. Siamo interessati".

MONDIALE - Sul torneo in Qatar nel 2022: "Difficile fare pronostici e credo che oggi nessuna nazionale al mondo oserebbe dire che è favorita per qualcosa. Prima della Copa América avevo detto che avremmo gareggiato ed è la realtà. Oggi è difficile pensare che possiamo andare a vincere il Mondiale. Detto questo, abbiamo una squadra che se la può giocare alla pari contro chiunque, competere e mettere in difficoltà le altre nazionali. Dobbiamo essere realisti che abbiamo una buona nazionale e possiamo giocarcela".

MESSI - Non poteva mancare un pensiero su Messi tra club e Nazionale: "Quello che posso dire è che con me giocherà sempre. Il giorno che non lo farà sarà perché parlerò con lui e perché lo vedo in condizioni per cui non è in grado. Per noi è inamovibile".

 Argentina Messi (getty images)
tutte le notizie di