senza categoria

Bayern Monaco, ufficiale la nomina di Niko Kovac come allenatore dal 1° luglio

(Getty Images)

Il tecnico croato, ora alla guida dell'Eintracht Francoforte, era già stato giocatore del Bayern tra il 2001 e il 2003

Redazione ITASportPress

Prima l'indiscrezione della Bild, poi, meno di 24 ore dopo, la conferma ufficiale del Bayern Monaco. La stagione del traghettatore d'oro Jupp Heynckes potrebbe anche concludersi in gloria con un altro Triplete dopo quello del 2013, ma intanto la società tedesca si è messa avanti con il lavoro, comunicando il nome dell'allenatore per la prossima stagione, proprio nei minuti durante i quali aveva luogo il sorteggio delle semifinali di Champions, poco clemente con il Bayern.

Si tratta di Niko Kovac, attuale tecnico dell'Eintracht Francoforte, una delle rivelazioni della Bundesliga e tuttora in lotta per un posto nella prossima Champions League.

L'allenatore croato, ma tedesco d'adozione per la lunghissima carriera in Germania da giocatore prima, con Hertha Berlino, Bayer Leverkusen, Amburgo e proprio Bayern Monaco (tra il 2001 e il 2003) e da tecnico poi, ha firmato un contratto biennale con opzione sulla terza stagione. Possibile la conferma di Heynckes nello staff, certo l'inserimento tra i collaboratori del fratello di Kovac, Robert, ex giocatore dello stesso Bayern e anche della Juventus tra il 2005 e il 2007. Come tecnico Nico Kovac ha avuto una breve e infelice parentesi come ct della Croazia, tra il 2013 e il 2015.