NAZIONALI

Cannavaro lancia l’allarme: “Niente più campioni in Italia, qualcosa non va”

Fabio Cannavaro
Intervenuto ad un'intervista, il Campione del Mondo 2006 Fabio Cannavaro ha lanciato l'allarme riguardo l'Italia ed i suoi giovani
Redazione ITASportPress

In Italia non ci sono più campioni. È un dilemma che ha colpito allenatori, club e semplici appassionati di calcio negli ultimi anni, quando la Nazionale italiana non è più riuscita a qualificarsi ai campionati Mondiali. A tornare sull'ostico discorso è uno dei volti più importanti degli azzurri, Fabio Cannavaro, il quale non ha usato mezze parole.

SITUAZIONE  CRITICA: Sorprendentemente, ai microfoni di ANSA l'ex difensore Campione del Mondo nel 2006 ha lanciato l'allarme riguardo la Nazionale. "Il sistema negli ultimi anni non ha funzionato e lo si è visto dai risultati. Bisogna trovare delle soluzioni nuove e bisogna capire perché non sforniamo più tanti campioni come un tempo". Successivamente, Cannavaro ha continuato così: "Dobbiamo domandarci per quale motivo si fa così fatica ad andare a un Mondiale, perché si rischia l'Europeo. Parliamo di competizione che per noi erano la normalità. Cosa è cambiato? Probabilmente la percezione del calcio, perché sono tanti gli altri sport che i giovani praticano. Si fanno anche meno figli, ma sinceramente non spetta a me ma a chi governa il calcio italiano capire che cosa non va". 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.